Chi sono

Ho aperto questo blog quando avevo 27 anni, una laurea magistrale a prendere polvere sul fondo dell’armadio e il lavoro interessantissimo che mi avevano prospettato si era rivelato una vera e propria delusione.

Adesso di anni ne ho 28 e sono apprendista commessa in un negozio di oggettistica e complementi d’arredo, fiori finti e oli essenziali.
Le mie passioni sono da sempre le lingue straniere (ne parlo due: inglese e francese) e la lettura (questo è il mio profilo aNobii) e per questo ho cercato di seguirle quando è giunto il momento di scegliere il mio percorso universitario: all’Università degli Studi di Pisa ho conseguito prima la laurea triennale in Letterature europee per l’editoria e la produzione culturale, e poi quella magistrale in Traduzione letteraria e saggistica con una tesi sulla traduzione audiovisiva.

Da allora – era il 2008 – ho fatto i lavori più disparati: la receptionist d’albergo, la bibliotecaria, la cassiera, la commessa, di nuovo la bibliotecaria, poi di nuovo la commessa, poi l’addetta alla biglietteria e poi di nuovo la commessa. Il tutto inframezzato da qualche traduzione, qualche post vagante come guest blogger, corsi di specializzazione in presenza e a distanza, un po’ di autodidattica e, naturalmente, l’apertura di Laureata (s)vendesi.

 

In caso non fosse chiaro, il titolo del blog è ironico.

6 comments

    • Stefania says:

      Ciao! Sì, il blog è hostato su WordPress. In realtà il blog me lo sono fatto da sola: ho cercato un tema che mi piacesse, ho modificato un po’ i colori con l’aiuto di un’amica (sono una smanettona, ma non fino a questo punto) e ci ho aggiunto un banner che mi sono fatta fare su misura da una character designer. Tutto qui.
      Mi fa piacere che ti piaccia. :D

  1. Bianca says:

    Ciao! Ho trovato il tuo blog molto interessante.
    Mi chiamo Bianca e sono una laureanda in mediazione linguistica. Sto scrivendo una tesi sulle influenze linguistiche del doppiaggio nel parlato e, come pratica, ho scelto di tradurre una sceneggiatura di una serie tv americana non più in produzione. Se ti va, io sto cercando qualcuno che mi dia un piccolo aiuto :)

Lascia un commento